Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

ristoranti

La Pievuccia

Categoria: Vitivinicola
Regione: TOSCANA
Area: 15 Ha

 

A voi decidere cosa fare, oziare nell'oasi di pace tra campi e olivi, seguirci per una visita in cantina dove potrete scoprire i segreti del nostro vino, rilassarvi semplicemente guardando il cielo. Sarete accolti in un ambiente familiare, confortevole, in cui l’amore per le cose autentiche, per la tradizione e per il lavoro contadino saranno valori da condividere. La Pievuccia è il luogo dove vivere un’esperienza autentica soprattutto per gli amanti del buon vino, quello che rispetta sia la natura che il gusto.

La Pievuccia è innanzitutto una storica azienda agricola che si è sempre dedicata a produzioni sostenibili volte a mantenere la biodiversità della natura, con la convinzione che l unico modello di sviluppo agricolo possibile è quello che garantisce il diritto al cibo e all autosufficienza alimentare.

La nostra agricoltura segue e va oltre i più stringenti vincoli della certificazione biologica. Usiamo i sovesci di graminacee, trifoglio e senape per arieggiare il terreno, il compost prodotto in azienda con le vinacce ricco di funghi e batteri per apportare energia vitale alle radici, la fitoterapia mediante corroboranti a base di alghe che ci consente di ridurre e, in alcune annate eliminare, l uso del rame e dello zolfo. A La Pievuccia utilizziamo la vocazione della nostra terra per produrre vini territoriali, lontani da quelli omologati dell agroindustria, fatti a tavolino seguendo lo standard qualitativo mutevole delle mode.

Scarica il pdf della certificazione BIO SUOLOeSALUTE dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

RISTORANTE

 

A La Pievuccia non può certo mancare l’arte della cucina Cinque sere a settimana potrete partecipare ad un’esperienza unica. I piatti serviti al Ristorante La Pievuccia non sono altro che la trasposizione in cibo di quelli che sono i valori dell’azienda, amore per le cose genuine, per i sapori autentici nel rispetto della tradizione Toscana. Ogni specialità viene creata con entusiasmo e passione per i prodotti della terra, tant’è che ogni ingrediente usato è esclusivamente di natura biologica. Potrete assaporare ricette uniche che esalteranno le proprietà dei nostri prodotti, dell’olio ed il gusto del vino che sarà il vero protagonista della serata. Sarà un trionfo di sapori a cui non potrete certo rinunciare. La cena verrà servita nel cortile di fronte alla casa patronale, in un’atmosfera romantica e accogliente, dove, contornati dai colori di questa splendida terra, potrete godervi una cena indimenticabile ammirando la vostra casa in Toscana.

 

 

LA CANTINA

 

Le uve arrivano dai nostri vigneti in cui con ostinata passione per la natura e la biodiversità tendiamo ad intrecciare esperienza e tradizione per ottenere prodotti “vitali” . Anche nel cuore dell’ azienda, la cantina, lavoriamo nello stesso modo, con passione, per migliorare anno dopo anno i vini. Trasformiamo le uve in modo naturale senza forzature, utilizzando le mani per sentire le temperature dei mosti, ascoltando la fermentazione, giudicando con l assaggio continuo la maturazione dei vini. A La Pievuccia preferiamo usare i sensi come strumento per valutare un prodotto che è fatto con il cuore. Abbiamo la fortuna e il privilegio di poterlo fare.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - 15 15
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
CEREALI

Biologico / Organico

 
FORAGGIO

Biologico / Organico

 
OLIVE DA OLIO

Biologico / Organico

 
UVA

Biologico / Organico

 
UVE DA VINO-VARIETA' SANGIOVESE

Biologico / Organico

 
OLIVE DA OLIO

Biologico / Organico

Imbottigliamento
VINO

da Uve Biologiche

Imbottigliamento

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Castiglion Fiorentino (AR)
Loc. S.Lucia 118
52043 Toscana

 

 

AddThis Social Bookmark Button