Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Posta Pastorella

Categoria: Agriturismi
Regione: PUGLIA

 

Immersa nel verde, tra fiori, ulivi secolari e vigneti, al centro del Parco Nazionale del Gargano è situata l'azienda agrituristica "Posta Pastorella". E' un'antica masseria del XVII secolo, a due passi dal mare e dalla Foresta Umbra e a 7 km dal centro di Vieste, adibita a stazione di "posta" per il cambio dei cavalli e ristoro per i viaggiatori delle diligenze che, attraversando il Gargano, portavano a Vieste. Ora, accuratamente ristrutturata, senza nulla togliere all'antico fascino, è stata divisa in camere ed appartamenti per offrire ospitalità a chi desidera trascorrere una vacanza sul Gargano.

Ubicato in una zona ricca di vestigia storiche ed archeologiche e di bellezze paesaggistiche, l'agriturismo offre agli ospiti la possibilità di un soggiorno sereno e tranquillo non privo di interesse; inoltre i terreni circostanti la masseria sono ricchi di reperti fossili e una passeggiata tra i vigneti ed ulivi può regalare la piacevole sorpresa del ritrovamento di qualche fossile caratteristico del territorio del Gargano. Al mattino, dal grande terrazzo, si può assistere ad uno spettacolo mozzafiato: il sorgere del sole direttamente dal mare; ed a sera ammirare il tramonto verso le colline della vicina Foresta Umbra.

Gli ospiti possono usufruire di diversi altri servizi: un ampio giardino, bar e piscina con idromassaggio, barbecue esterno, area tv, parcheggio recintato, lido convenzionato con nolo imbarcazioni e corsi di sport nautici.

Circondata da olivi e vigneti, l'ampia piscina con idromassaggio e zona bambini offre un piacevole soggiorno all'insegna del più completo relax; sulla piscina si trova il bar per la colazione e gli aperitivi con i prodotti aziendali.

Scarica il pdf della certificazione BIO SUOLOeSALUTE dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ALLOGGI

 

Suddiviso in appartamenti autonomi, l'Agriturismo offre soggiorno da 2 a 5 persone in monolocali, bilocali e trilocali con angolo cottura pienamente accessoriato e bagno con doccia. A disposizione degli ospiti un ampio giardino con barbecue, area TV e posto auto.

 

Camere BB

Camera matrimoniale, con possibilità di letto aggiunto, dotata di frigo bar, TV satellitare, climatizzatore e bagno con doccia. Servizio di prima colazione in piscina

 

 

Appartamenti Monolocali 2/3 persone

Soggiorno con angolo cottura, frigo, bagno con doccia, climatizzatore e veranda esterna con tavolo; barbecue e zona TV in giardino.

 

 

Appartamenti Monolocali 2/4 persone

Soggiorno con angolo cottura, frigo, divano letto con letto estraibile, letto matrimoniale in angolo separato da muretto e separè, bagno con doccia, climatizzatore e veranda esterna con tavolo; barbecue e zona TV in giardino.

 

 

Appartamenti Trilocali per 4/5 persone

Ingresso soggiorno con angolo cottura e frigo congelatore, due camere matrimoniali, climatizzatore, bagno con doccia, veranda vista mare con tavolo e sedie per pranzi o cene all’aperto; barbecue e zona TV in giardino.

 

 

PRODOTTI

 

L'azienda agricola Pastorella, da sempre nota nel territorio del Gargano,conserva il merito di ottenere dalle sue coltivazioni i prodotti migliori. Tale vocazione familiare è stata, nel tempo, potenziata con la trasformazione colturale biologica degli impianti di vigneti ed uliveti, senza fare assolutamente uso di concimi chimici e di fitofarmaci non autorizzati.

Oggi l'azienda è molto rinomata per la produzione di un eccellente olio extra vergine di oliva, ottenuto con estrazione a freddo, ed ottimi vini da agricoltura biologica. I vini IGT ottenuti da uve scelte, vinificate con metodo tradizionale, restano ad invecchiare in cantina, a temperatura ottimale ed a cinque metri sotto terra, in contenitori di acciaio ed in botti di rovere.

Per conoscenza dei più esperti riportiamo, di seguito in allegato, le schede tecniche dei nostri vini: Rosso, Bianco e Rosa della Posta e Don Carlo, tutti offerti in cantina agli amatori e non del buon bere. E non solo, poiché gli ospiti si soffermano volentieri nel centro vendita per una degustazione gratuita dei prodotti aziendali, piacevoli sintesi di colori e profumi della nostra terra.

Come si possono non gradire i nostri sottolio di carciofini, pomodori secchi ripieni, zucchine, carote, i filetti di melanzane e peperoni, i lampascioni dell'azienda, i peperoncini piccanti ripieni con tonno e capperi, i filetti e cuori di carciofi alla brace; ed ancora le marmellate e confetture di arance, pesche, albicocche, uva, ciliege, amarene, nonché la piacevole sorpresa di trovare un cesto della nostra frutta appena raccolta.

 

 

NOTIZIE UTILI

 

Nelle vicinanze: spiaggia libera con parcheggio e lido attrezzato convenzionato, farmacia, supermarket con servizio di macelleria, pescheria ed ortofrutta, pizzerie, ristoranti, necropoli paleocristiana e scavi dell'antica città di Merino.

In azienda si possono effettuare prenotazioni per visite in barca e motoscafi alle grotte marine del Gargano e collegamenti giornalieri con navi ed aliscafi per le Isole Tremiti, nonché escursioni con quad e fuoristrada lungo i sentieri più interni della Foresta Umbra per ammirare la lussureggiante vegetazione e gli animali che la popolano:daini, caprioli, mufloni ed altri ancora.

Possibilità di partenze giornaliere per visite guidate a Monte Sant'Angelo, San Giovanni Rotondo, Grotte di Castellana ed Alberobello.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
OLIVE DA OLIO

Biologico / Organico

 
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

Biologico / Organico

Etichettato
UVE DA VINO BIANCO

Biologico / Organico

 
UVE DA VINO ROSSO

Biologico / Organico

 
VINO da Uve Biologiche Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Vieste (FG)
Località Piano Grande, 7
71019 Puglia

 

 

AddThis Social Bookmark Button