Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Il Palazzo

Categoria: Vitivinicola
Regione: EM. ROMAGNA

 

L'azienda si sviluppa in zona collinare panoramica a 2 Km da Brisighella e a 1 Km dallo stabilimento termale, su una terrazza naturale nel cui perimetro si collocano i 3 edifici tipici della campagna Romagnola recentemente ristrutturati, dove trovano alloggio gli ospiti. Il verde delle vigne e la vista dei boschi vicini invogliano alla quiete e alla tranquillità. Le 3 camere con bagno sono ampie e confortevoli, così come i 2 appartamenti, entrambi con cucina. Il primo (" L'Appartamento") è un monolocale di 60m2 completo di bagno che può ospitare fino a 6 persone, il secondo ("Il Melograno") è composto da 2 stanze e due bagni. La cucina è estremamente curata nella genuinità dei prodotti, prevalentemente di produzione propria, e nella originalità delle ricette. Il vino che viene servito proviene direttamente dalla cantina dell'azienda dove è stato vinificato seguendo i metodi dell'agricoltura biologica.

La scelta dell'agricoltura biologica, rappresenta una prerogativa di qualità e un modo di produrre rispettoso dell'ambiente edella salubrità degli alimenti. L'orto, il piccolo frutteto e il vigneto sono coltivati seguendo il metodo dell'agricoltura biologica e controllati da ICEA, l'Associazione che certifica l'applicazione dei disciplinari di produzione. La vinificazione avviene in modo artigianale, secondo la tradizione e grande cura viene dedicata al lavoro nel vigneto con il diradamento e la selezione dei grappoli all'epoca della vendemmia.

Nei piatti, semplici ma originali, vengono impiegati ortaggi e frutta biologiche di propria produzione, animali da cortile e agnelli provenienti da piccoli allevamenti locali, piante aromatiche coltivate nel giardino officinale dell'Azienda. La cottura nel forno a legna dà un particolare sapore a pani e focaccie, timballi e arrosti, torte e biscotti. Per gli ospiti vegetariani vengono preparati piatti gustosi ed equilibrati negli ingredienti.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

no VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

no VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
UVA VINO

Biologico / Organico

 
VINO TREBBIANO

da Uve Biologiche

 
VINO CHARDONNAY da Uve Biologiche  
VINO SANGIOVESE ' ROSSO DEL PALAZZO' da Uve Biologiche Etichettato
VINO CAGNINA ' GLI GNOMI' da Uve Biologiche Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Brisighella (RA)
Via Baccagnano, 11
48013 Emila Romagna

 

 

AddThis Social Bookmark Button