Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Bioverde

Categoria: Vegetale
Regione: SICILIA
Area: 100 Ha

 

L'azienda agricola BIOVERDE è situata all'estrema punta sud orientale della Sicilia, nasce per sviluppare la produzione e la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli tipici locali ottenuti con tecnica di coltivazione biologica. Tutti i prodotto agricoli coltivati nell'azienda bioverde provengono da un ecosistema in equilibrio con la natura, in quanto non vengono utilizzati composti chimici di sintesi.

I prodotti agricoli crescono e maturano utilizzando soltanto principi nutritivi di origine naturale e mediante pratiche di lotta: agronomica quali sovescio, rotazione e consociazione delle culture e di lotta biologica quali l'uso degli organismi viventi e/o dei loro prodotti, allo scopo di proteggere le piante dagli agenti biotici e abiotici dannosi.

La bioverde si estende per circa 100Ha, tutti convertiti in A.B., ed è eseguita da personale specializzato nel settore, agronomi e agrotecnici.

La sanità del prodotto è assicurato lungo tutta la filiera dal controllo della Bioagricert e dal monitoraggio continuo durante il ciclo della piantina al prodotto finito con analisi durante tutte le varie fasi di crescita.

Scarica il pdf della certificazione BIO BIOAGRICERT dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

L'AZIENDA

 

L'azienda agricola BIOVERDE è situata all'estrema punta sud orientale della Sicilia, nasce per sviluppare la produzione e la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli tipici locali ottenuti con tecnica di coltivazione biologica. Tutti i prodotto agricoli coltivati nell'azienda bioverde provengono da un ecosistema in equilibrio con la natura, in quanto non vengono utilizzati composti chimici di sintesi. I prodotti agricoli crescono e maturano utilizzando soltanto principi nutritivi di origine naturale e mediante pratiche di lotta: agronomica quali sovescio, rotazione e consociazione delle culture e di lotta biologica quali l'uso degli organismi viventi e/o dei loro prodotti, allo scopo di proteggere le piante dagli agenti biotici e abiotici dannosi. La bioverde si estende per circa 100Ha, tutti convertiti in A.B., ed è eseguita da personale specializzato nel settore, agronomi e agrotecnici. La sanità del prodotto è assicurato lungo tutta la filiera dal controllo della Bioagricert e dal monitoraggio continuo durante il ciclo della piantina al prodotto finito con analisi durante tutte le varie fasi di crescita.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - 100 100
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
ANGURIE

Biologico/Organico

 
CARCIOFI

Biologico/Organico

 
CAROTE

Biologico/Organico

 
CAVOLO RAPA

Biologico/Organico

 
CIPOLLE

Biologico/Organico

 
ENDIVIA

Biologico/Organico

 
FINOCCHI

Biologico/Organico

 
LATTUGA

Biologico/Organico

 
MELANZANE

Biologico/Organico

 
MELONI

Biologico/Organico

 
MINI ANGURIE

Biologico/Organico

 
PATATE

Biologico/Organico

 
PEPERONI

Biologico/Organico

 
POMODORI

Biologico/Organico

 
PREZZEMOLO

Biologico/Organico

 
ZUCCHE

Biologico/Organico

 
ZUCCHINE

Biologico/Organico

 

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Rosoloini (SR)
C. Granati Vecchi
96019 Sicilia

 

 

AddThis Social Bookmark Button