Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Agriturismo Mater Natura

Categoria: Agriturismi
Regione: LAZIO
Area: 3 Ha

 

L’azienda agricola Mater Natura si trova nella Bassa Sabina, immerisa in una fertile vallata ai piedi del fiume Tevere.

E' un'azienda in coversione biologica, nasce su un terreno di tre ettari in cui non sono mai stati usati porodotti chimici o di sintesi.

La sua generosa esposizione a sud ovest favorisce la bontà e la dolcezza dei prodotti che vengono trasformati in un laboratorio aziendale e venduti al dettaglio o utilizzati per la ristorazione.

Scarica il pdf della certificazione BIO BIOS dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE yes ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE yes ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

AGRITURISMO

 

Il primo mattone del casale è stato poggiato intorno all'anno 1860. Durante la nostra avventura molti ci hanno sconsigliato di riesumare un vecchio edificio che oramai sembrava destinato ad un inevitabile crollo. Sarebbe stato più facile ed economico abbatterlo e tornare a costruirlo. Noi crediamo che la storia abbia un valore e che tutto il sudore che è stato versato dalle famiglie che lo hanno abitato per così tanti anni debba essere onorato. Il nostro tentativo è stato quello di riportare alla luce la bellezza che già esisteva e non di crearne una nuova. L'idea che abbiamo seguito, per la realizzazione delle camere, è stata quella di dare la sensazione di svegliarsi nella casa dei nonni in campagna. Le stanze sono spartane e semplici, i letti comodi, i mobili in legno, su cui si legge la storia...

 

 

IL RISTORANTE

 

E' nato dentro un magazzino pieno di ferraglie. Il suo carattere è dato dal contrasto tra elementi apparentemente in disaccordo come il tetto e le capriate in ferro di un vecchio magazzino, che sottolineano l'anima rustica e popolare fondamento dei nostri piatti, e i lampadari di cristallo stile corte di Francia, che vogliono rappresentare la ricchezza degli ingredienti utilizzati, l'attenzione e il garbo dell'accoglienza.

 

 

L'ALLEVAMENTO

 

Una delle nostre passioni sono gli animali a cui non facciamo mai mancare lo spazio, perchè crediamo che la carne sia buona solo se l'animale può muoversi ed è felice e soddisfatto! Li nutriamo con prodotti biologici e lasciamo che razzolino il più possible nello spazio aziendale e che si nutrano di tutto quello che il campo offre loro...passeggiando per la nostra tenuta non è raro imbattersi in agnellini belanti e tacchini che razzolano l'erba.

 

 

IL LABORATORIO

 

Il laboratorio è uno spazio in cui regnano regole e igiene. La trasformazione delle matrei prima in prodotti è quello che ci appassiona di più perchè ci permette di prolungare la vita di ciò che la terra ci offre e di apprezzre la bontà di delizie fuori stagione!

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - 3 - 3
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
MELE

in Conversione

 
MORE

in Conversione

 
OLIVE

in Conversione

 
ORTAGGI VARI

in Conversione

 
FRUTTA

in Conversione

 

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Magliano Sabina (RI)
Vocabolo Collepineto, 19
02046 Lazio

 

 

AddThis Social Bookmark Button