Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Tradizioni Padane

Categoria: Vegetale
Regione: LOMBARDIA

 

L'importanza delle radici

La scelta di prodotti provenienti dal territorio locale è per noi un aspetto fondamentale. Dal nostro territorio e da quelli vicini selezioniamo solo gli ingredienti migliori: una peculiarità che sottolinea la volontà di creare prodotti genuini e di elevata qualità, legati alle profonde tradizioni culinarie del nostro Paese, e della Lombardia in particolare.

Soddisfiamo tutti i palati anche i più esigenti

La gamma dei nostri prodotti si suddivide in 4 linee, tutte realizzate secondo rigidi criteri di qualità. Per soddisfare tutti i gusti, anche quelli più sofisticati, abbiamo realizzato una ampia gamma di prodotti I sapori di una volta, Pasta fresca all'uovo trafilata al bronzo, Tradizioni padane "fatta a mano" e La pasta della "Corte di Gottolengo" (I sottilissimi e pasta con farina monococco), fiore all'occhiello della nostra produzione con certificazione DE.C.O. rilasciata dal comune di Gottolengo, Brescia.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

AZIENDA

 

Una lunga storia di qualità e passione

Da circa vent'anni operiamo con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della nostra tradizione gastronomica. Nati nel 1991 in un mercato in cui ancora non era diffusa la cultura ed il valore della pasta fatta a mano, siamo riusciti ad imporci sfruttando al massimo le nostre potenzialità fino ad espandere l'attività oltre i confini nazionali. Da sempre attenti alle innovazioni del settore e ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori, ci impegniamo per mantenere standard qualitativi elevati, in un'ottica di crescita e miglioramento costanti.

 

Mangiare per volersi bene

Abbiamo a cuore la soddisfazione di chi acquista i nostri prodotti, per questo ci impegniamo ad offrire loro il meglio. Punto di forza della nostra azienda è quello di saper coniugare, all'interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime. Il nostro metodo, frutto di anni di esperienza, si ispira alla tradizione: abbiamo voluto ritrovare il valore del "fatto a mano", di quella particolare e inimitabile abilità, in grado di riscoprire ed esaltare i sapori genuini di un tempo. Ingredienti accuratamente selezionati all'interno del territorio in cui operiamo ed una lavorazione rigorosamente artigianale garantiscono a tutti i nostri prodotti un gusto davvero unico.

 

 

 

LE CERTIFICAZIONI

 

Corte di Gottolengo: una specialità DE.C.O.

La linea Corte di Gottolengo ha ottenuto nel Novembre 2009 la Denominazione Comunale di Origine, DE.C.O. Un marchio che sottolinea la qualità e la genuinità di un prodotto frutto del territorio e di una abilità artigianale inimitabile. Considerando la storia aziendale di eccellenza nel campo della lavorazione della pasta fresca e la capacità riconosciuta di coniugare rigore selettivo delle materie prime e specialità tradizionale, il Comune di Gottolengo ha concesso a Tradizioni Padane l'utilizzo della DE.C.O. per la commercializzazione della linea Corte di Gottolengo. Un riconoscimento che premia la scelta dell'Azienda di far rivivere la tradizione gastronomica del territorio bresciano all'interno del mercato globale.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
PASTA FRESCA MONOCOCCO >= 95% Biologico / Organico  
PASTA FRESCA NON RIPIENA >= 95% Biologico / Organico  
PASTA SECCA MONOCOCCO >= 95% Biologico / Organico  
PASTA SECCA NON RIPIENA >= 95% Biologico / Organico  

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Gottolengo (BS)
Via Brescia 50
25023 Lombardia

 

 

AddThis Social Bookmark Button