Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Buona Terra Bio

Categoria: Agriturismi
Regione: VENETO

 

L'agriturismo Buona Terra di Cervarese Santa Croce è certificato bio-ecologico.

La "Buona Terra" è in primis un'azienda agricola biologica che coltiva tutti i prodotti che servono per offrire agli ospiti menù raffinati nella loro semplicità, in armonia con le stagioni.

Noi coltiviamo con metodo biologico con un OCCHIO AL BIODINAMICO: maiali all'aperto, galline padovane che razzolano, conigli che scavano, mucche e tori che si amano e... poi allattati con il buon latte fresco.

La Buona Terra è in grado di dimostrare la tracciabilità dei prodotti, prodotti a chilometro zero. Nessun inquinamento per produrre e nessun inquinamento per trasportare!

Stesso percorso per la carne di manzo... e tutto questo per OFFRIRVI SOLO CARNI PRODOTTE, LAVORATE E STAGIONATE IN AZIENDA.

Dal 2001 ha la certificazione AIAB SINCERT di biologico con un punteggio di 4 fiori su un massimo di 5 nonchè quella BIOS.

L'Azienda Agricola lavora e produce per l'Agriturismo carni, insaccati, marmellate, conserve, farine, verdure. NON SONO MOLTE LE AZIENDE CHE LAVORANO COSì.

Immersi nel verde del Parco Colli Euganei e a due passi da Padova, Venezia e Vicenza per sperimentare una vacanza ricca di tradizione, natura, storia, arte, buona cucina e tanta accoglienza e familiarità!

Scarica il pdf della certificazione BIO BIOS dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

AGRITURISMO

 

La nostra struttura

L'agriturismo Buona Terra di Cervarese Santa Croce è certificato bio-ecologico. La "Buona Terra" è in primis un'azienda agricola biologica che coltiva tutti i prodotti che servono per offrire agli ospiti menù raffinati nella loro semplicità, in armonia con le stagioni. Propone piatti come le zuppe, la pasta e fagioli, le fantasie di lessi e la tipica "gallina padovana in toccio" con polenta di maraneo. Tutte le paste sono fatte a mano dalla padrona di casa, lo stesso per le torte, le focacce, il pane, i dolci, le marmellate e i sottaceti. I vini usati provengono da vitigni dei Colli Euganei come il Serprino e il Raboso. Il servizio di ristorazione viene offerto tutta la settimana agli ospiti, mentre su prenotazione il ristorante è aperto il fine settimana. Durante la bella stagione si mangia sull'aia all'ombra di olmi secolari e con il profumo della lavanda. La nostra cucina è di tradizione quindi prevede piatti semplici e di stagione ma con prodotti di qualità e con una formazione continua da parte di LUISA che ogni anno partecipa a corsi di aggiornamento.

 

 

AGRICAMPEGGIO

 

La nostra proposta

Se ti piace la libertà, la natura, ma il campeggio piccolo, tranquillo e famigliare, "La Buona Terra" è il posto giusto per te. E’ l’occasione per vivere in mezzo alla campagna, per provare l’esperienza di addormentarsi con il canto dei grilli e svegliarsi con il canto del gallo. Agricampeggio con 10 piazzole di sosta disposte ai margini di un ombroso frutteto. Servizio di corrente autonoma, acqua, vasca di scarico, toilette con doccia e lavatrice, spazi esterni con tavoli e panche per mangiare o rilassarsi all’aperto. Agli ospiti dell’agri-campeggio è possibile anche usufruire della nostra piscina, partecipare alle attività proposte dall’azienda, acquistare i prodotti della fattoria e mangiare presso il nostro ristorante.

 

 

CICLOTURISMO

 

L'anello cicloturistico

L'itinerario si sviluppa ad anello attorno al perimetro del Parco ed è ricco di mete turistiche. La serie comincia con Villa Molin, capolavoro di Vincenzo Scamozzi alle porte della città del Santo e continua a Battaglia Terme con il Catajo, imponente dimora della famiglia Obizzi, con villa Selvatico-Sartori, e poco più avanti con villa Emo dal tipico giardino all'italiana. Raggiunta Monselice, si visitano la piazza, il Castello e la vicina passeggiata del Santuario Giubilare delle Sette Chiese sul monte della Rocca che sale a Villa Duodo, sovrastata dalla rocca medioevale. Riprendendo il viaggio in direzione sud, si attraversano ampie aree di bonifica dove la vista spazia su tutta la parte meridionale dei Colli Euganei. Verso occidente distinguiamo Este e il suo castello trecentesco, attraversiamo il meraviglioso centro storico e risaliamo il canale Bisatto, che in località Bomba affianca un'antica fornace al cui interno ha sede il Museo geo-paleontologico dei Colli Euganei. L'itinerario prosegue verso il monte di Lozzo, alle cui pendici si trova intatto il castello di Valbona per poi raggiungere Vo' Vecchio in un'atmosfera d'altri tempi. A Bastia di Rovolon ci immergiamo nei famosi vigneti euganei dove si producono meravigliosi vini rossi e il profumato Moscato fior d'arancio. Raggiunta l'estremità nord-est dei colli, conviene prevedere una sosta per visitare l'Abbazia di Praglia, autentico gioiello rinascimentale e importante centro della spiritualità benedettina. L'ultimo tratto verso Padova passa attraverso le Terme di Abano e Montegrotto.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA / / - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
ERBA MEDICA

Biologico / Organico

 
FIENO

Biologico / Organico

 
FRUMENTO TENERO

Biologico / Organico

 
FRUTTA MISTA

Biologico / Organico

 
MAIS

Biologico / Organico

 
ORTAGGI MISTI

Biologico / Organico

 

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Cervarese di Santa Croce (PD)
Via Repoise, 73
35030 Veneto

 

 

AddThis Social Bookmark Button