Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Podere Del Leone

Categoria: Agriturismi
Regione: TOSCANA

 

Il Podere del Leone si trova in collina, ad un'altezza di circa 300 mt, in una campagna coltivata principalmente ad oliveti e vigneti.

Nei dintorni crescono folti boschi ricchi di vegetazione e di animali selvatici: non è raro infatti di sera tardi incontrare cinghiali e istrici - sempre meglio non vederli da troppo vicino!! - e di giorno si possono vedere spesso gli scoiattoli che corrono da un albero all'altro.

Nel periodo della vendemmia o della raccolta delle olive spesso i nostri ospiti partecipano e condividono con noi il lavoro di raccolta e non solo....chi ha già partecipato di solito torna specialmente per il banchetto che ogni anno io preparo...soltanto per chi lavora!!

  • Su richiesta visita dell'Azienda Agricola e delle Produzioni Biologiche.
  • Su richiesta visite guidate con Guida Ambientale.
Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

AGRITURISMO

 

Informazioni

Al Podere del Leone i nostri ospiti vivono in un ambiente familiare, allegro, casalingo... Qui si può veramente gustare il sapore della vita e delle case di altri tempi....non c'è televisione, non c'è telefono, mancano alcuni dei comfort che la vita quotidiana ci ha abituato ad avere (...soprattutto in città!) e che troppo spesso ci distraggono da noi stessi.... Troverete in compenso un'atmosfera in cui potervi rilassare e sicuramente apprezzare meglio le piccole cose che talvolta diamo per scontate: una chiacchierata e due risate nel fresco delle serate estive, l'importanza di non sprecare mai niente (né acqua, né cibo), veder crescere la verdura e i grappoli d'uva nel campo davanti a casa, capire i segni delle stagioni e vivere a contatto con quello che ogni giorno ci viene dato...

 

 

DINTORNI

 

Cosa visitare

Il Podere del Leone si trova in aperta campagna, nei pressi dell'antico borgo di Mosciano (sec. XIII°), raggiungibile attraverso il bosco. Il centro di Firenze si trova ad appena 10 Km ed è facilmente raggiungibile con la macchina o con il servizio pubblico di autobus.Ottimo punto di partenza per la visita di centri toscani di notevole interesse: Montelupo Fiorentino (15 km) - Siena (80 km) - San Gimignano (50 km) - Pisa (80 km) - Vinci (20 km), solo per citarne alcuni...

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
OLIVO Biologico / Organico  
VITE Biologico / Organico  
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Biologico / Organico Etichettato
VINO ROSSO IGT TOSCANO da Uve Biologiche Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Scandicci (FI)
Via dell'Arrigo, 28
50018 Toscana

 

 

AddThis Social Bookmark Button