Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Michele Gaudiosi

Categoria: Vegetale
Regione: CAMPANIA

 

L’azienda Agricola Gaudiosi è situata a circa 3 km da Valva (Sa), un piccolo ed incantevole paese medioevale dell’alta Valle del Sele. La zona, per le particolari condizioni climatiche e la natura del suolo, è considerata dagli esperti come una delle più vocate per la produzione di un olio di ottima qualità. L’uliveto, che sorge su di un pendio a circa 600 mt di altezza, è plurisecolare ed è sempre stato coltivato con cura dalla stessa famiglia.

L’Azienda produce un eccellente olio extravergine biologico in quantità limitata, che ha ricevuto premi e riconoscimenti. E’ presente sulle migliori guide italiane di oli di qualità.

Cosa dice del nostro olio la Guida Agli Extravergini Slow Food 2012:

Il Gaudiosi (varietà frantoio, carpellese), si presenta al naso con un fruttato verde di media intensità, accompagnato da decise note di erbe aromatiche – avvertibili in rosmarino ed alloro – che si ripresentano in bocca ad accompagnare un gusto con modulati toni di amaro e persistente piccante. Gradevole e sostanzialmente equilibrato..

Presenti anche sulle guide agli oli extravergini 2012 Gambero Rosso!

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

DICONO di NOI

 

Eccellente olio extravergine biologico prodotto in quantità limitata. Ha ricevuto premi e riconoscimenti. E’ presente sulle migliori guide italiane di oli di qualità.

 

Cosa dice di noi la guida “Oli d’Italia 2012” del Gambero Rosso

L’Extravergine Biologico di Michele Gaudiosi è senza dubbio uno degli oli più caratterizzati da un punto di vista aromatico tra quelli testati in questa tornata di assaggi. Nettissimi i ricordi di luppolo e ortica, valeriana e incenso, ulteriormente ampliati da un corredo di frutta bianca e menta. Personalità e ampiezza olfattiva che trovano sponda in una bocca piena e aggraziata, tendenzialmente amara, con un finale di mandorla progressivo e nitido., ma appena più repentino del previsto. Interpretazione eclettica e trasversale, di variegata applicazione a tavola. Abbinamenti: insalate ricche, verdure crude, pesci grassi al vapore

 

Cosa dice di noi la “Guida agli extravergini 2012” di Slow Food

Il Gaudiosi (varietà frantoio, carpellese), si presenta al naso con un fruttato verde di media intensità, accompagnato da decise note di erbe aromatiche – avvertibili in rosmarino ed alloro – che si ripresentano in bocca ad accompagnare un gusto con modulati toni di amaro e persistente piccante. Gradevole e sostanzialmente equilibrato.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA / / - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA LT 5

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ml 750

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Salerno (SA)
Lungomare Colombo, 29
84100 Campania

 

 

AddThis Social Bookmark Button