Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Vital Natural Biologica

Categoria: Vegetale
Regione: ABRUZZO

 

La Vital Natural Biologia è una azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di alimenti surgelati. Vital Natura Biologica nasce nel 2002 a Pescasseroli in provincia dell'Aquila grazie all'intuito ed alle capacità imprenditoriali dei soci Saltarelli e Vitale. Da allora, rappresenta una delle più interessanti realtà produttive del settore dei vegetali. E' una Azienda moderna, dinamica e sopratutto innovativa.

Oggi a distanza di oltre cinque anni l'Azienda è presente con i suoi prodotti nei banchi frigo di negozi e supermercati.

Il punto di forza sono le forniture presso gli agriturismo di tre regioni d'Italia con prodotti unici. La missione aziendale è quella della continua ricerca della soddisfazione dei consumatori, ha realizzato, nel recento passato, prodotti di grande successo.

L'offerta Vital Natural Biologia è costituita da circa 12 referenze con il marchio "Pescasseroli", prodotti raccolti in zona, lavorati esclusivamente a mano e confezionati in sacchetti trasparenti e in sottovuoto. Questa tipo di lavorazione offre una garanzia in più al consumatore finale.

La nostra azienda vanta il primato della commercializzazione, tra le prime in Italia, della cicorietta di montagna e in particolare dello jorap (Bonus Henricus L. o spinacio selvatico) e ortica selvatica.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

CATENA PRODUTTIVA

 

Organizzazione della catena produttiva

Dalla cura nella ricerca di materie prime selezionate e dalla passione per la buona cucina nasce la tradizione locale. Sinonimo di qualità e genuità l'Azienda svolge oggi come attività predominante la raccolta, la trasformazione e la distribuzione di verdure, grigliati e frutti di bosco. Una costante ricerca della qualità il controllo delle fasi di lavorazione e il primo collaudo qualitativo dei prodotti. I prodotti selezionati già dall'origine da personale specializzato necessità poi di un secondo controllo qualità eseguito nel nostro stabilimento di Pescasseroli. Una filiera controllata e la certificazione del sistema di rintracciabilità HCCC danno granzia di sicurezza alla clientela. Dopo il controllo, tutti i prodotti vengono inseriti nella linea di lavorazione e stoccati in celle (-20) pronti per la distribuzione.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA / / - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
RAPE

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato
ASPARAGI

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato
BIETA

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato
SPINACI

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato
CICORIA

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Pescasseroli (AQ)
Via Vico Cieco Pace, 4
67032 Abruzzo

 

 

AddThis Social Bookmark Button