Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Castel di Maina

Categoria: Vegetale
Regione: ABRUZZO
Area: 35 Ha

 

Castel di Maina è sinonimo di prodotti oleari e vinicoli di ottima qualità, esclusivamente confezionati in Italia, e, ottenuti unicamente dagli uliveti e dai vigneti delle colline abruzzesi, che da sempre caratterizzano il paesaggio autoctono della nostra regione.

L'accortezza nella raccolta dell'ulivo e la conseguente lavorazione dello stesso solamente con procedimenti meccanici, garantiscono l'ottenimento di un risultato unico: l'Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Castel di Maina.

I prodotti "Castel di Maina" sono tutti Biologicamente certificati, quindi unici nel loro genere.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

L'AZIENDA AGRICOLA

 

L'Azienda Agricola Castel di Maina opera dal 1955, anno della sua costituzione, nel campo della viticoltura, avviata dal 1956, prima come coltivazione di uva da tavola, successivamente come produzione di uva da vino, relativamente a diverse varietà, quali: "Montepulciano d'Abruzzo", "Trebbiano", "Pecorino", "Pinot grigio", "Malvasia", "Cococciola". Tutte le tipologie di uve coltivate all' interno dell'Azienda Agricola sono certificate BIO e DOC.

All' attività della viticoltura, l'Azienda Agricola Castel di Maina ha sempre affiancato quella della raccolta delle olive, che avviene per mezzo di tecnologici scuotitori, richiesti dall'estensione rilevante dei terreni.

Dagli anni '80 l'Azienda Agricola Castel di Maina osserva con rigore i canoni dell' agricoltura biologica. E' per questo che Vi offre "L' Olio Extra Vergine d' Oliva Biologico Castel di Maina": un prodotto unico.

 

 

IL PODERE

 

Il podere, nucleo principale dell'Azienda Agricola Castel di Maina, si estende per oltre 35 ettari in più comuni dell'entroterra abruzzese: Bucchianico (CH), Casalincontrada (CH) e Villamagna (CH).

Nel tempo il podere ha visto sostituirsi alle coltivazioni cerealicolo-foraggere, di un tempo, le attuali distese di vigneti ed oliveti, che ad oggi costituiscono i tratti distintivi della Azienda Agricola Castel di Maina.

 

 

I PRODOTTI

 

Le uve coltivate nell'Azienda Agricola Castel di Maina, tutte certificate BIO e DOC, vengono lavorate presso la Cantina Sociale di Villamagna, da sempre rinomata per la qualità dei suoi vini.

Le olive, raccolte sui terreni dell'Azienda Agricola Castel di Maina, sono lavorate e confezionate presso l' oleificio F.lli D'Onofrio di Villamagna. Tale lavorazione contribuisce all'ottenimento dell'Olio Extra Vergine di Oliva, un prodotto rigorosamente biologico ed ottenuto esclusivamente attraverso procedimenti meccanici.

Tutti i prodotti "Castel di Maina" sono 100% italiani.

Alcuni dei prodotti, tra cui "L'Olio Extra Vergine d'Oliva Biologico Castel di Maina" sono acquistabili nella pagina on-line store di questo sito.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA / / 35 35
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
NOCETO - DA FRUTTO

Biologico / Organico

 
ORTAGGI - MISTO

Biologico / Organico

 
OLIVO - LECCINO

Biologico / Organico

 
OLIVO - MISTO

Biologico / Organico

 
ALBICOCCO

Biologico / Organico

 
FRUMENTO DURO

Biologico / Organico

 
VITE - MISTE

Biologico / Organico

 
VITE - PINOT GRIGIO G.

Biologico / Organico

 
VITE - MISTE DOC

Biologico / Organico

 
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Biologico / Organico >=95% Ingr. Biologici / Organici

Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Villamagna (CH)
Via del Sole, 8
66010 Abruzzo

 

 

AddThis Social Bookmark Button