Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Poggio ai Santi

Categoria: Agriturismi
Regione: TOSCANA
Area: 40 Ha

 

Le stelle di Poggio ai Santi bagnano le vostre notti, la Via Lattea come si può ancora vedere con l'aria pura del mare vicino, lontani dalle luci della città: vogliamo così incontrarvi e condividere con voi un momento di vita "alla toscana". Da noi non troverete maggiordomi e concierge per soddisfare ogni capriccio, ma un ambiente accogliente che risponde a dei desideri reali. Il luogo è magico, immerso tra colline di macchia mediterranea, con il mare sullo sfondo. Un vero anfiteatro dove gli antichi avrebbero potuto costruire Segesta o Epidauro... e che noi abbiamo invece mantenuto intatto per voi.

Il Podere, la Scuderia e la Villa rispondono a criteri di orientazione e ventilazione che utilizzano tutte le risorse del clima locale - mite in inverno e rinfrescato in estate dalla brezza marina. Ovunque abbiamo dato la precedenza allo spazio ed al silenzio. Non abbiamo voluto essere avari in metri quadri. A Poggio ai Santi non troverete che delle suites: anche le più semplici offrono un livello di comfort che nemmeno dei palazzi possono offrire. Al completo, possiamo accogliere trenta persone.

Il Podere, che comprende un ristorante gastronomico ed una sala di lettura, offre in ogni stagione un ambiente di grande fascino: in estate si apre su tre verande, ed in inverno permette di passare dei caldi pomeriggi davanti al focolare. Dalle terrazze si possono ammirare la costa e l'isola d'Elba, e persino, nei giorni limpidi la Corsica lontana.

Poggio ai Santi è anche una azienda agricola di medie dimensioni, con 40 ettari di terreno, la maggior parte dei quali a oliveto, raggruppati sui due fianchi della collina. Il nostro olio di oliva ha il giusto pedigree, e si ritrova su di alcune delle tavole più prestigiose d'Europa.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

AGRITURISMO

 

Suite

Le grandi suite (75 m²) si trovano nella Villa, a sud del parco, con uno dei più bei panorami della regione. La Scuderia propone tre suites che si affacciano direttamente sul parco. Il Podere dispone di quattro suites (tra cui 2 junior) al primo piano.

Tra le mura di questa antica casa l’ospite non è un semplice cliente. Al viaggiatore che giunge fin qui viene offerta la possibilità di vivere il suo soggiorno non solo come un fugace passaggio. Una sincera ospitalità, che fa parte del nostro modo di essere, ancor prima di essere professione, è quanto vogliamo far sentire a quanti ci visitano.

Negli anni, Poggio ai Santi è cresciuto armoniosamente: le suites sono il risultato di nuove costruzioni e ristrutturazioni: ciascuna ha le sue caratteristiche, il suo mobilio e la sua decorazione. Di solito i nostri clienti restano affezionati al loro primo soggiorno, e cerchiamo sempre di garantire loro la "loro" suite, anno dopo anno.

Francesca, che non smette mai di curare tutti i minimi dettagli di questo grande spazio, ha dato tutto di sé per trovare l'equilibrio tra estetica e benessere. In particolare, le stanze da bagno hanno richiesto tempo e lavoro, raffinate scelte di materiali che hanno portato ad allestimenti di alto comfort.

 

 

CORSI di CUCINA

 

I nuovi gourmets cercano sempre nuove sorgenti di ispirazione. Sono curiosi e avidi di sapori. Il risveglio dei sensi per la cucina è un arricchimento personale. I nostri viaggi culinari vi permetteranno di conciliare due passioni, l’ esplorazione geografica e la scoperta gastronomica del nostro territorio. Accompagneremo i nostri ospiti nelle visite ai nostri produttori locali, che racconteranno la storia dei loro prodotti mentre il palato li assapora. A Poggio ai Santi gli amanti della buona cucina, guidati da Denny e il suo staff, si avventureranno in un magico percorso culinario …

1° giorno

  • Organizzazione dispensa : presentazione e segreti degli ingredienti del nostro territorio.
  • Preparazione ( mise en place )
  • Antipasti

2° giorno

  • La pasta fresca
  • La pasta farcita
  • I primi piatti

3° giorno

  • Secondi piatti (carne e pesce)
  • Desserts

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA / / 40 40
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
- Biologico / Organico  
CILIEGIO

Biologico / Organico

 
LAVANDA

Biologico / Organico

 
MELO

Biologico / Organico

 
OLIVO

Biologico / Organico

 
ALBICOCCO

Biologico / Organico

 
SUSINO

Biologico / Organico

 
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Biologico / Organico

Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

San Vincenzo (LI)
via San Bartolo, 100
57027 Toscana

 

 

AddThis Social Bookmark Button