Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Agriturismo Santegle

Categoria: Agriturismi
Regione: TOSCANA

 

EtnoMinimal agriturismo biologico a impatto zero attento alle biodiversità.

Questa dimora storica fu Dogana nel 1600 dove coloro che varcavano il confine fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, sostavano in cerca di ristoro.

Produciamo seguendo il metodoto biologico sinergico e biodinamico spirulina (siamo i primi allevatori in Italia dal 2010), zafferano, stevia, liquori, composte di frutta e verdura, pomodori secchi, frutta secca, vino e olio.

A disposizione il nostro ristorante biologico con menù toscani, vegetariani e vegani.

Inoltre è possibile soggiornare in confortevoli suit con ingresso e bagno privato. Ogni camera è arredata in modo diverso, dall'arte povera, al post industriale, etnico, barocco e classico toscano.

Scarica il pdf della certificazione BIO SUOLO e SALUTE dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

AGRITURISMO

 

Cosa si mangia

Questa dimora storica fu Dogana nel 1600 dove coloro che varcavano il confine fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, sostavano in cerca di ristoro. Il fascino di una struttura così ricca di storia è stata sapientemente restaurata ed è la meta per chi ricerca un luogo esclusivo, arredato con gusto, caratterizzato da ospitalità e genuino sapore toscano. Sant'Egle è una struttura ecocompatibile, ad impatto zero e preservatrice di biodiversità. Il 100% dell'energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. Le acque reflue sono fitodepurate ed usate per l'irrigazione della parte agricola. Il giardino, la struttura ed ogni camera creano ambientazioni attraverso oggetti, colori e artefatti comunicativi esposti a rotazione da artisti provenienti da tutto il mondo. ... a letto con l'Arte, un nuovo concetto di esposizione d'arte ed oggetti frutto del riciclo, aperta a tutti e vissuta nel relax di una vacanza. Tutti i pezzi esposti sono in vendita, con consegna presso la vostra dimora di residenza. Sono disponibili massimo 15 posti letto in camere singole, doppie, matrimoniali e triple con bagno ed ingresso privato. Tutti gli ospiti hanno a disposizione un portico arredato con divani e comodi cuscini, un giardino con un albero secolare sotto il quale ci sono tavolini, sedie, chaise long, amache e un gazebo per godersi unici momenti di relax. Inoltre, la sala della musica, del cinema e dei libri è a disposizione con cult e spunti interessanti.La vostra vacanza sarà a impatto zero. Infatti Sant'Egle è una struttura ecocompatibile, preservatrice di biodiversità. Il 100% dell'energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. Le acque reflue sono fitodepurate ed usate per l'irrigazione della parte agricola.

 

 

Prenotazione

Ci sono 3 modi per prenotare una camera a Sant'Egle:

- carta di credito a garanzia telefonica

- postepay

- bonifico bancario

 

 

RISTORANTE

 

Cosa si mangia

Nella locanda della Gola troverete solo prodotti biologici frutto della nostra azienda oppure acquistati da agriturismi bio della zona, carni di animali allevati bradi, pasta, pane e dolci fatti in casa con uova bio, tutto a km zero. Cuciniamo solo con olio extravergine di oliva e non usiamo prodotti con conservanti e coloranti. Poniamo molta attenzione a chi ha intolleranze alimentari o semplicemente è crudista istintivo, vegano o vegetariano. Diteci cosa non vi piace o cosa non volete o potete mangiare e noi cucineremo per voi! Serviamo solo prodotti freschi raccolti ogni giorno nel nostro orto, per questo non è possibile avere un menù ampio alla carta.

 

 

Prezzi

Durante la settimana offriamo sazianti e raffinati aperitivi con degustazioni di selezionati e ricercati prodotti tipici della zona, abbinati a pane a lievitazione naturale, vini biologici o birre artiginali crude al costo di 18 euro a persona. Il venerdì ed il sabato la Locanda della Gola diventa ristorante ed offre menù di cucina creativa dove le antiche ricette toscane sono rielaborate dall'estro della chef. Il costo della cena a prezzo fisso è di 25 euro (menù vegetariano e vegano) e 30 euro (menù con carne) vino, caffè, amari fatti in casa e vizi inclusi.

 

 

Orari e giorni d'apertura

La Locanda della Gola è aperta il venerdì ed il sabato (durante la settimana solo per gruppi) solo su prenotazione, a pranzo ed a cena per gli ospiti di Sant'Egle ma anche per i passanti, per un massimo di 20 persone. La cena viene servita alle 19.30 nei mesi freddi ed alle 20.30 nei mesi caldi. In primavera/estate siamo aperti dalle 19 durante la settimana per gustosi apertivi accompagnati da buona musica.

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
SPIRULINA Biologico / Organico  
ZAFFERANO

Biologico / Organico

 
STEVIA Biologico / Organico  
ALBICOCCHE Biologico / Organico  
CILIEGIE Biologico / Organico  
FICHI Biologico / Organico  
MELE Biologico / Organico  
OLIVE da OLIO Biologico / Organico  
ORTAGGI Biologico / Organico  
PERE Biologico / Organico  
PESCHE Biologico / Organico  
PIANTE AROMATICHE Biologico / Organico  
SUSINE Biologico / Organico  
UVE Biologico / Organico  

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Sorano (GR)
c.s. Sant'Egle, 18
58010 Toscana

 

 

AddThis Social Bookmark Button