Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Podere Castellare

Categoria: Agriturismi
Regione: TOSCANA

 

Podere Castellare, incastonato tra boschi, vigneti ed uliveti, è un piccolo agriturismo di campagna e un luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax. Ubicato sulle splendide colline toscane del Chianti Rufina, Podere Castellare si trova a circa 20 km da Firenze e a circa un'ora d'auto da Siena, Arezzo e Pisa, in prossimità dell'antica abbazia di Vallombrosa, nonché di altre meravigliose costruzioni e fortificazioni di epoca medievale (eremo di Camaldoli, Castello di Poppi e Nipozzano, Santuario della Verna).

Gli immobili furono costruiti nei primi dell'ottocento sulle rovine di un castello o di un luogo fortificato come testimoniano le basi dei muri perimetrali della casa colonica e della casa padronale; l'indicazione del toponimo "Castellare" è ampiamente credibile anche dalla posizione prominente occupata dalla casa.

Tutte le nostre camere sono con bagno, TV , collegamento ad internet via cavo (wireless nella hall) , un sistema di raffreddamento dell'aria o viceversa ( a seconda delle stagioni) di riscaldamento interno alle pareti.

La caratteristica che distingue il nostro agriturismo dalle altre strutture della zona è la sua capacità di armonizzare i tratti sobri ed essenziali dell'arredamento con l'ambiente e la natura circostante. La linea guida che è alla base della ristrutturazione segue i criteri della bio-architettura con attrezzature e servizi interni biocompatibili.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA yes VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

SERVIZI

 

Piscina

Disponiamo di una bellissima piscina in posizione panoramica con ampio solarium e spogliatoio riservata esclusivamente ai nostri ospiti. La piscina non è sorvegliata, quindi l'accesso per i minori è consentito solo se accompagnati.

 

Campo da tennis e calcetto

Un campo polifunzionale in erba sintetica .

 

Prodotti tipici locali

La vendita dell'olio extravergine d'oliva di categoria superiore certificato biologico "PODERE CASTELLARE", ottenuto dalla frangitura delle olive prodotte dai nostri 1250 alberi è rivolta esclusivamente a coloro i quali soggiorneranno presso la nostra struttura. E' inoltre possibile acquistare in loco etichette vinicole locali e vino delle cantine sociali, quest' ultimo prodotto anche grazie al conferimento delle uve prodotte dai nostri vigneti. E' possibile trovare in loco anche produzioni artigianali e stagionali biologiche quali miele, marmellate e mostarde.

 

Eventi e ricevimenti

Il relais Podere Castellare organizza eventi e ricevimenti, per un'esperienza unica di convivialità nella magnifica cornice della campagna toscana intorno a Firenze. Nella nostra struttura possiamo organizzare per voi feste e ricevimenti per le più tipiche ricorrenze:

  • Pranzi e ricevimenti per matrimoni
  • Pranzi e ricevimenti per altre cerimonie religiose (battesimi, comunioni e cresime)
  • Pranzi e ricevimenti per feste di laurea
  • Feste di compleanno
  • Pranzi, cene ed eventi aziendali
  • Eventi privati formali e informali (brunch, party, cene per gruppi di amici)
  • Organizzare il proprio evento a Podere Castellare vuol dire avere a completa disposizione il ristorante e gli spazi interni ed esterni.

Naturalmente, per chi lo desidera, possono essere messe le nostre camere a disposizione degli ospiti, anche per più giorni. Se vuoi organizzare un ricevimento per il tuo matrimonio o un evento privato di qualsiasi tipo in un'atmosfera di tranquillità, gustando le ottime specialità gastronomiche toscane e non della nostra cucina, nella massima discrezione per te e i tuoi invitati, il Podere Castellare è a disposizione per farti una proposta tagliata su misura delle tue esigenze. Contattaci per conoscere i nostri prezzi e per un preventivo senza impegno.

 

Animali domestici

Gli animali sono nostri graditi ospiti per la quale presenza non addebitiamo nessun costo. Nel rispetto delle norme di convivenza però, è richiesto l'utilizzo del guinzaglio negli spazi comuni ed è vietato il loro ingresso nei locali del ristorante.

 

 

 

 

 

RISTORANTE

 

La nostra cucina, rivolta esclusivamente agli ospiti dell' Agriturismo, offre per cena un menù fisso composto da 4 portate (antipasto, prima portata, portata principale con contorno e dessert) che varia ogni giorno. Le selezioni proposte seguono la stagionalità degli alimenti, molti dei quali prodotti all'interno del Podere, e si ispirano alla tradizione Toscana della "cucina povera", rivisitata nel gusto dal nostro chef. La cena viene servita a partire dalle ore 20.00 e chiediamo a tutti i nostri ospiti di prendere posto a tavola non oltre le ore 20.30.

Il pranzo, solo su prenotazione, consiste in una selezione di piatti stagionali a scelta e verrà servito dalle ore 13.00 alle ore 14.00. Il pranzo è un servizio extra.

Ottima la selezione di vini locali, fra i quali è presente anche quello delle cantine sociali del nostro territorio, per la produzione del quale partecipiamo col conferimento delle nostre uve.

Offriamo sempre ai nostri ospiti la possibilità di richiedere alternative legate ai bambini o a intolleranze alimentari.

Su prenotazione è possibile organizzare banchetti per feste o cerimonie (matrimonio, compleanno, battesimo, festa di laurea....)

 

 

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIVO

Biologico / Organico

 
VITE

Biologico / Organico

 

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Loc. Diacceto Pelago (FI)
Via Case Sparse, 12
50060 Toscana

 

 

AddThis Social Bookmark Button