Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Header

Beato Food

Categoria: Vegetale
Regione: PUGLIA

 

Il gusto innato del far bene dell'Azienda "Olio Beato" ha portato oggi alla nascita di "Beato Food", il marchio per i nuovi esclusivi sapori di Puglia.

I prodotti Beato Food, da "Agricoltura Biologica Certificata", sono di altissimo livello qualitativo e perseguono il concetto di bontà e genuinità che caratterizza l'olio extra vergine di oliva biologica che Olio Beato produce amorevolmente da diverse generazioni. Nasco così... Biologico al 100%.

Beato Food è sinonimo di biologico, garantito dal marchio riportato su ogni etichetta dove si attesta che i prodotti Beato provengono da coltivazioni senza pesticidi. Per le loro intrinseche qualità, sono buoni e gustosi, sicuri da mangiare e con elevati valori nutritivi, a tutto vantaggio della salute. Un elevato standard qualitativo, rivolto ad un pubblico attento che sa scegliere!

L'antica arte del frantoio, che accompagna il prodotto BEATO da cinque generazioni, è rimasta il cuore di un'azienda artigianale per scelta, a vantaggio dell'estrema cura della produzione e del rapporto con i clienti. L'attività di frantoio e di imbottigliamento si è unita a quella della produzione e del confezionamento di una vasta gamma di prodotti alimentari.

Beato chi può dirlo. Beato chi può assaggiarlo.

Sempre più richiesto in America e in Europa, il prodotto BEATO, è distribuito in punti vendita specializzati in prodotti tipici e nei migliori negozi di gastronomia e di prodotti biologici. Ogni anno è presente nelle più importanti fiere di settore in Italia e nel mondo.

I PRODOTTI ORIGINALI OLIO BEATO SONO SOLO DA NOI!

Il Gruppo Beato è un gruppo italiano con un'attività biologica al 100% specializzato nella produzione di olio extra vergine di oliva, antipasti, sott'olii, sughi pronti, confetture di frutta, mandorle dolci, coltivati con metodi naturali e conservati secondo le antiche ricette dei contadini pugliesi.

Il prodotto a marchio Beato è ottenuto rispettando la salute dell'Uomo e dell'Ambiente, escludendo il ricorso a qualsiasi prodotto chimico di sintesi ed a qualsiasi organismo geneticamente modificato, conservando e migliorando le caratteristiche del suolo e rispettando le forme di vita e la biodiversità. A tutela dei consumatori gli alimenti a marchio Beato sono regolamentati da una specifica e rigorosa normativa europea ed internazionale che prevede il controllo e la certificazione del processo produttivo e del prodotto.

Festeggiamo insieme 20 anni di eccellenza!

Festeggiamo quest'anno 20 anni del nostro brand "Olio Beato". Era il 1993 quando da semplici frantoiani di un paesino del Sud Italia abbiamo pensato che il nostro prodotto doveva essere conosciuto anche fuori della nostra provincia e della nostra Italia...

Scarica il pdf della certificazione BIO CCPB dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

yes VEGETALE no ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

FESTEGGIAMO INSIEME 20 ANNI DI ECCELLENZA

 

Festeggiamo quest’anno 20 anni del nostro brand “olio beato” era il 1993 quando da semplici frantoiani di un paesino del sud Italia abbiamo pensato che il nostro prodotto doveva essere conosciuto anche fuori della nostra provincia e della nostra Italia, con grande sacrificio pioneristico abbiamo intrapreso la strada della certificazione biologica della nostra migliore produzione, facendo da volano nella nostra zona di produzione guardati sempre con un misto di invidia e scetticismo perche’ produrre biologico, fare agricoltura sostenibile per gli agricoltori significa sempre fare un passo indietro, a discapito soprattutto della quantita’ sulla produzione, e i risultati della nostra caparbieta’ li abbiamo raccolti subito dopo qualche anno, tanto che alla fine degli anni novanta, abbiamo iniziato a raccogliere consensi con il primo premio internazionale assegnatoci a Madrid dalla giuria del Coi (consiglio oleicolo internazionale) pronti a partire oltreoceano il sogno americano con la recensione sul Washington Post nel gennaio 2005 gli impeccabili giapponesi che ci amano sempre, siamo stati i primi ad entrare con un olio extravergine biologico in giappone era il 1998, e gli intellettuali finlandesi nel 2000. Poi come in un sogno hanno pensato bene di svegliarci, noi viviamo al sud dell’Italia dove regna sovrano il clientelismo e i padrini politici delle aziende protette o addirittura di proprieta’, noi da persone tenaci quali siamo non demordiamo, anche con mille difficolta’ siamo ancora qui a raccontare, e vi aspettiamo nella nostra azienda, se decidete di venire a trovarci o di acquistare i nostri prodotti, che sono diventati piu’ numerosi, tramite il nostro sito web, vi riserveremo un gentile omaggio di anniversario…

 

 

 

 

RICONOSCIMENTI

 

Gold Terraolivo 2010

Questo concorso si tiene nella più antica zona di origine dell'olio di oliva, la Terra Santa, organizzato dal dottor Moises Spak e con la partecipazione in giuria dei più importanti esperti e assaggiatori dell'olio extravergine di oliva vincitore del Gold Italy 2010.

 

Olio Beato, vincitore del I° Premio Internazionale Olio Equilibrato - Madrid 1999

Olio Beato ha vinto il primo premio nella categoria Internazionale degli Oli Extra Vergine di Oliva di Qualità, dato da Patrimonio Comunal Olivarero. Il premio consisteva nella Medaglia d'Oro ed un milione di pesetas. La premiazione si è tenuta a Mora (Toledo, Spagna).

 

Washington Post - Olio Beato, giudicato olio eccellente da chef di calibro internazionale!

Gli chef Cesare Lanfranconi, Ris Lacoste e Jose Andres hanno assaggiato nove diversi oli di oliva provenienti da tutto il mondo ed hanno dato, come voto, 10 su 10, giudicandolo eccellente per le proprietà organolettiche, per il sapore, la limpidezza ed il colore ad Olio Beato, risultato il miglior olio extra vergine di oliva.

 

Le suddette proprietà di Olio Beato le possiamo trovare scritte sulll'etichetta della bottiglia, fondamentale per sapere che è stato prodotto, estratto ed imbottigliato nello stesso luogo di provenienza delle olive e che è biologico al 100%, garantito dal marchio USDA, U.S. Department of Agriculture.

 

 

 

 

AUTENTICITA'

 

Non mangiare cibo buono è da rozzi, mangiare cibo scadente fa male al corpo e alla mente. Koichi Imamura.

Studioso e ricercatore giapponese autore di numerose pubblicazioni sulla malattia del cancro, che nel 1998 ha creduto nel nostro Olio extravergine convinto che oltre ad essere "delizioso" era anche salutare e ha coniato per noi:

“OFTEN IMITED NEVER EQUALIED” - “SPESSO IMITATO MAI EGUAGLIATO”

Questa è la massima che più ci rappresenta, non è presunzione ma abbiamo fatto della qualità la nostra filosofia di vita e non è sempre facile. Produrre qualità significa sacrificio, abnegazione, scontrarsi con le concorrenze dei più ricchi che producono a livello industriale non artigianalmente con livelli qualitativi non sempre alti dal gusto piatto, a discapito della tipicità del prodotto e del vero made in Italy. Significa anche scontrarsi con la concorrenza che da alcuni anni negli Stati Uniti ci vede usati con la nostra immagine e con la contraffazione del nostro marchio "olio beato" per vendere scarsa qualità confondendo i consumatori.

 

 

 

 

PRODUZIONE

 

Lo stabilimento di lavorazione di Beato Food

Lo stabilimento di Beato Food è certificato per lo stoccaggio e la movimentazione dei prodotti biologici ed anche per le operazioni di lavorazione e confezionamento.

 

La produzione sul luogo di raccolta

La caratteristica importante, che fa di Olio Beato un prodotto eccellente, è la sua produzione, entro poche ore, dalla raccolta delle olive. Il ciclo di produzione inizia con la raccolta a mano delle olive, la consegna, entro un'ora al frantoio, l'immediata molitura con impianto continuo, l'estrazione rigorosamente "a freddo" ed il successivo stoccaggio in recipienti di acciaio inox. L'oliva, non subendo alterazioni dovute anche al trasporto, conserva intatta tutta la sua fragranza e la sua genuina qualità. Tutti i prodotti a marchio Beato sono lavorati e confezionati nella zona di produzione, la Puglia!

 

L'attenzione alla qualità: le certificazioni

Particolare cura ed attenzione vengono esercitate nel controllo delle severe norme igienico/sanitarie. Il controllo delle produzioni viene effettuato da appositi organismi che effettuano periodiche analisi e garantiscono l'applicazione dei regolamenti comunitari ed extra-comunitari.

 

Sulle confezioni dei prodotti a marchio Beato compaiono etichette riportanti le seguenti diciture ed informazioni:

  • da agricoltura biologica - regime controllo CEE
  • nome e sigla organismo di controllo
  • codice del produttore
  • L'ente di certificazione: CCPB

 

 

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
AGLIO AL NATURALE IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
AGLIO IN AGRODOLCE SOTT'OLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
CARCIOFI IN SALAMOIA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
CUORI DI CARCIOFI IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
CONFETTURA DI ALBICOCCA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
CONFETTURA DI CILIEGIA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
CONFETTURA DI PRUGNA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
MARMELLATA DI ARANCIA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIVE CON MANDORLA IN SALAMOIA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIVE FARCITE AL PESTO IN OLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIVE FARCITE CON AGLIO IN OLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIVE FARCITE CON PEPERONE IN OLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
OLIVE IN SALAMOIA FARCITE CON AGLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
PATE' DI AGLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
PATE' DI CARCIOFI

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
PATE' DI FUNGHI

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
PATE' DI OLIVE NERE

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
PATE' DI POMODORI

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
POMODORI ESSICCATI

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
POMODORI SECCHI SOTT'OLIO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
SUGO AI FUNGHI

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
SUGO AL POMODORO E BASILICO

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
SUGO ALLA PUTTANESCA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
SUGO ALL'ARRABBIATA

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
SUGO ALLE OLIVE

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato
SUGO AI SAPORI MEDITERRANEI

Biologico / Organico› = 95% Ingr. Biologici/Organic

Etichettato

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

Bitetto (Ba)
Via Patrono, 5
70020 Puglia

 

 

AddThis Social Bookmark Button