Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

negozi

Macelleria Gastr. Andrea Zoccatelli

Categoria: Zootecnica
Regione: VENETO

 

La nostra è una realtà che affonda le sue radici nella storia della famiglia. Prima il nonno, poi mio padre ed ora io siamo legati alla tradizione di questo mestiere e da una forte passione per un lavoro che ha origini molto lontane. Negli anni ho potuto osservare l'evoluzione della vendita delle carni, ma un filo conduttore appartiene alle tre generazioni: la ricerca della qualità. Negli ultimi anni ho sentito però la necessità di andare oltre.

L'avere una famiglia mi ha condotto spesso a pensare all'importanza del cibo che diamo ai nostri figli, che non deve essere soltanto di qualità, ma anche sicuro. Da questo pensiero è nata la mia passione e ricerca di carni provenienti da allevamenti biologici.

Dal 2010 ho ottenuto la certificazione ICEA per le carni di bovino e pollo. Ho la sensazione che si debba tornare ad una alimentazione più tradizionale e che per fare ciò ci voglia anche più rispetto per quanto la natura offre.

Scarica il pdf della certificazione BIO ICEA dell'azienda cliccando sull'immagine a fianco download

 

 

 

ATTIVITA' di PRODUZIONE

 

no VEGETALE yes ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

ATTIVITA' di TRASFORMAZIONE

 

no VEGETALE yes ZOOTECNICA no ACQUACULTURA
no APISTICA no VITIVINICOLA no VIVAISTICO-SEMENTERIA

 

 

 

 

MACELLERIA

 

La carne migliore

Il nostro reparto di macelleria offre una vasta gamma di carni rosse (bovino, suino, equino) e bianche (pollo, tacchino, coniglio, agnello). Per ogni tipo di carne proponiamo tagli tradizionali, lavorazioni e prodotti freschi pronti a cuocere.

I nostri piatti più richiesti sono le tagliate di manzo e gli straccetti, realizzati con diversi tipi di carne. Proponiamo arrosti semplici o farciti (alle olive, all'uva, ai pistacchi di Bronte, alle verdure), cercando di soddisfare i palati più esigenti.

Ogni lavorazione effettuata con carne di manzo viene realizzata soltanto con carni da allevamento biologico. Le lavorazioni con carne di pollo vengono realizzate con carni convenzionali o biologiche certificate a seconda della richiesta da parte del cliente.

 

 

 

 

GASTRONOMIA

 

La passione per il gusto

I nostri prodotti di gastronomia sono realizzati con materie prime fresche, provenienti principalmente da agricoltura biologica. Giornalmente si preparano primi piatti e secondi di carne, pesce e vegetariani, ideati in base alla stagionalità dei prodotti, con metodi di cottura semplici e salutari. In collaborazione con il nostro cuoco, si realizzano ogni giorno piatti nuovi e tradizionali.

 

 

 

 

SHOP

 

La qualità a scaffale

La Macelleria Gastronomia Andrea Zoccatelli ha selezionato per voi una vasta scelta di prodotti a scaffale in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di coloro che scelgono di nutrirsi e nutrire in modo sano e corretto, non soltanto per coloro che necessitano di alimenti particolari per questioni di intolleranze, ma anche per chi crede fortemente che una sana alimentazione sia la base del nostro benessere.

 

 

 

 

CARNE BIO

 

Una scelta consapevole

Ogni lavorazione effettuata con carne di manzo viene realizzata soltanto con carni da allevamento biologico mentre le lavorazioni con carne di pollo vengono realizzate sia con carni convenzionali che con carni biologiche certificate, a seconda della richiesta del cliente.

L'alimentazione a base di prodotti biologici è in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale dell'individuo in modo equilibrato.

L'alimento biologico è più ricco di elementi fondamentali: vitamine, sali minerali e fibre. I prodotti biologici sono soggetti a un sistema di controllo europeo molto severo, in grado di tutelare il consumatore il più possibile. Agli allevamenti biologici poi si applicano le normative dell'Unione Europea contenute nel regolamento CE n. 834/07 889 del 2008. Gli animali sono alimentati con prodotti vegetali ottenuti con metodo di produzione biologica. Dall'allevatore la carne arriva direttamente a noi, dove viene sezionata, garantendo così una filiera corta. Dal punto di vista gustativo, la bontà delle carni provenienti da agricoltura biologica, risultano ottime.

 

 

 

 

RIPARTIZIONE della SUPERFICIE AZIENDALE

 

SUPERFICIE CONVENZIONALE CONVERSIONE BIOLOGICA TOTALE
SUP. UTILIZZATA - - - -
PRATI e/o PASCOLI / / / /
BOSCO / / / /
TARE IMPRODUTTIVE / / / /

 

 

PRODOTTI

 

DESCRIZIONE CATEGORIA NOTE
CARNE OVINA

Biologico / Organico

 
CARNE BOVINA

Biologico / Organico

 

 

 

CONTATTI

 

Clicca sul pulsante qui a fianco per per contattare l'azienda via mail mail

 

DOVE TROVARCI

 

San Giovanni Lupatoto (VR)
Via Roma, 72
37057 Veneto

 

 

AddThis Social Bookmark Button